Cross a Pistoia Ovest

Si sono svolti Domenica 16 Gennaio presso l’impianto di Pistoia Ovest i Campionati Provinciali di Cross per le categorie Cadetti/e e Ragazzi/e e nell’occasione c’è stata l’opportunità di tornare alle gare anche per la categoria Esordienti. Nonostante numerose assenze dovute a positività e quarantene del momento la manifestazione ha visto al via oltre 150 giovani atleti. Per tutti loro a fine gara è stata messa a disposizione una piccola merenda gentilmente offerta da Conad.

I primi a partire sono stati i Cadetti impegnati sui 2 km. In una gara che ha visto solo maglie verdi alla partenza i nostri si sono comunque dati battaglia con Cosimo Salvadori che è andato a prendersi una bella vittoria davanti a Milo Allori ed Elia Catalucci. Non lontano dal 3° posto Tommaso Ambrogio seguito da Christian Clemente, Francesco D’Angelo, Filippo Gaibisso, Lorenzo Cecconi e Niccolò Berti. La categoria Cadette è stata quella che ha risentito maggiormente delle assenze che hanno tagliato fuori le ragazze che potevano fare meglio in questa prova. Chi ha gareggiato si è comunque ben difesa ed ha fatto esperienza su questa distanza già abbastanza impegnativa per la categoria. Rafaela Canaj è stata la migliore chiudendo al 4° posto, seguita da Martina Ieri ed Anna Attucci. Ha chiuso 8° Margherita Andreoni davanti a Margherita Niccolai mentre Ludovica Bolognini ha chiuso 11°.

Nella categoria Ragazzi, in gara sulla distanza di 1,2 km, 2° e 3° posto in un combattuto sprint finale per Andrea Bonvicini e Manuel Zanoboni. Non lontano da loro Leonardo Salvadori che ha chiuso 4°, poi Leone Catalucci 7° davanti nell’ordine a Matteo Parretti, Dario Salillari, Paolo Agostiniani e Nicolas Franchini. Tra le Ragazze vittoria per Vanessa Innocenti davanti a Margherita Tempestini. 4° posto per Emma Bertocci davanti a Margherita Gai, Ginevra Lassi, Anna Castagnoli, Lavinia Falcone, Sofia Gravina, Sara Toscano e Caterina Maccanti.

Prove più corte per la categoria Esordienti: tra gli A, in gara su 600 m, 3° posto per Edoardo Treno, 5° Viktor Lakaj, 6° Riccardo Conedera e poi via via tutti gli altri con Duccio Papini, Michelangelo Nocetti, Michele Lollini, Massimiliano Pelà, Alberto Dalla Rosa, Samuele Melis, Giulio Fiaschi, Alessandro Stuppia, Edoardo Falco, Jacopo Signori, Lorenzo Ciarri, Enea Caldarone e Lapo Obino. Nella gara femminile 2° posto per Aurora Faucitano, 3° per Maria Comellini, 4° per Sara Recchia, 5° per Asia Disperati, 6° per Magdalena Bardelli, 7° per Eva Mungai, 8° per Azzurra Catani, 9° per Alice Pasquali e poi Giulia Carobbi e Sofia Fernandez Agostini.

Tra i B, impegnati su 400 m, 2° posto per Luca Faucitano, 4° per Flavio Ferataj, 6° per Paolo Billero, 7° per Martino Frosini, 9° per Matteo Niccolai e poi Cosimo Cordovani e Tommaso Bozza. Al femminile vittoria per Giulia Recchia davanti a Novella Monti e ad Irene Fernandez e 5° posto per Clarissa Diso.

Chiusura con le gare dei C sulla distanza di 200 m. Tra i maschi 3° posto per Bernardo Catani, 4° Guglielmo Mariani, 5° Giovanni Pierattini e 6° Gabriele Amato. Tra le femmine vittoria per Chiara Campigli davanti a Sophia Strufaldi e Linda Farnararo, 7° posto per Giulia Ferretti ed 8° per Emma Bertocci.

Pistoiatletica 1983

Pistoiatletica 1983

Via Gora e Barbatole 182 – 51100 Pistoia

Orari segreteria:
da Lunedì a Venerdì 15:00-18:00

Tel: 351.8103743 (attivo in orario di segreteria)

info@pistoiatletica1983.it
pistoiatletica1983@gmail.com

Copyright © 2019 - Pistoiatletica 1983 Associazione sportiva dilettantistica - Tutti i diritti riservati
Via Gora e Barbatole 182 – 51100 Pistoia - P.IVA: 01104530470
Privacy Policy - Cookie Policy