Festa del Cross
Ultimo appuntamento della stagione invernale che ha visto i nostri mezzofondisti impegnati alla Festa del Cross in programma a Campi Bisenzio (FI).
Nella giornata di Sabato 30° posto in una gara molto partecipata per la staffetta 4×1 giro (ogni giro misurava 2 km) maschile composta dall’allievo Tommaso Magni insieme allo junior Jacopo Tasselli, a Simone Gasperetti ed a Giampaolo Tobia in ultima frazione.
L’indomani era il turno della squadra maschile Juniores che si era guadagnata la qualificazione grazie alle ottime prove nelle fasi regionali. La gara, prevista sulla distanza di 8 km, è stata resa ancora più impegnativa dal fango e dalla pioggia ma i nostri portacolori si sono ben difesi. Ottima prestazione per Edoardo Tesi, 32° al traguardo su oltre 110 partenti e che con 28:12 ha chiuso la sua prova a meno di 1 minuto e mezzo dal vincitore, oltre ad essere risultato il 2° toscano all’arrivo. Molto bene anche Pietro Boiardi, 79° con 30:23, Matteo Tuci 99° in 32:42 e Jacopo Tasselli che, sicuramente affaticato dalle fatiche del giorno prima, ha comunque chiuso al 104° posto con 33:57. Nella classifica del Campionato di Società la squadra Juniores ha chiuso in una buonissima 20° posizione, 2° tra le società toscane.