Skip to main content

CDS Cross a Lucca

Nel sempre affascinante scenario adiacente alle Mura Urbane è andata in scena a Lucca la prova regionale dei Campionati di Società di Cross per il settore assoluto, da quest’anno previsti in prova unica.

Nella gara Allievi (5 km) si battono bene i gemelli Lenzi con Jacopo che chiude al 13° posto e Niccolò che finisce appena dietro in 16° posizione, mentre Giovanni Nelli è 34° e Nicolas Bargellini 38°. Nella classifica di società arriva un beffardo 6° posto col rammarico di una defezione dell’ultimo momento che ha ridimensionato le ambizioni di classifica.

Nella gara Juniores donne (5 km) è 10° Chiara Calendi mentre è costretta al ritiro Anna Attucci, tra gli Junior maschi (6 km) 21° posto per Matteo Disperati.

Ben 4 i nostri rappresentanti nella gara assoluta sui 10 km, numero con il quale entriamo in classifica al 10° posto del CDS Promesse/Senior. Miglior piazzamento per Michelangelo Chiti 41° al traguardo (11° tra le Promesse), poi 67° Giampaolo Tobia, 78° Simone Gasperetti e 84° Manuel Clemente.