Skip to main content

Bilancio positivo dagli Italiani J/P

Bilancio più che positivo dai Campionati Italiani indoor Juniores e Promesse svoltisi, come di consueto, ad Ancona.

Quest’anno vista la situazione sanitaria non erano previsti i consueti minimi ma la partecipazione era consentita ad un numero ancora più ristretto di atleti e stabilita in base alle graduatorie stagionali. Nonostante questo, e qualche difficoltà legata al perdurare dei lavori di rifacimento della pista del Campo Scuola, era presente un buon numero di atleti biancoverdi.

Bella gara delle ottocentiste, entrambe inserite in prima serie, con partenza arrembante di Giulia Severini che tira la prima parte di gara seguita da Alessia Magnifico. Pur pagando leggermente nel finale la condotta di gara coraggiosa Giulia ha ancora energie per chiudere in 2:21.79 migliorando il PB assoluto di quasi 2 secondi mentre Alessia va a soli 4 centesimi dalla sua migliore prestazione sulla distanza con 2:22.20. Per le ragazze, oltre alla bella prestazione cronometrica, arrivano anche un 10° ed 11° posto nella categoria Promesse.

Sempre nella categoria Promesse, 12° posto nel getto del peso per Rebecca Lenzi con la misura di 10.54 m.

Presenti in pedana per il getto del peso, ma nella categoria Juniores, anche Greta Pistolozzi e Gabriele Ambrogio, entrambi alla prima partecipazione ad una rassegna nazionale. Greta, che tra l’altro è solo alla seconda gara in assoluto, chiude in 11° posizione con 9.80 m mentre Gabriele rimane fuori dai lanci di finale per 14 cm e si piazza al 9° posto con 12.75 m.