Skip to main content

Storico 4° posto ai Campionati Italiani di Prove Multiple Allievi

Pistoiatletica quarto posto ai campionati italiani


A Chiari (BS) il 20 e 21 Luglio si è tenuta la finale dei Cds Allievi di Prove Multiple.

I nostri allievi, nonostante partissero come ripescati, hanno sensibilmente migliorato la posizione di accesso alla finale. Il 4° posto a squadre è arrivato con 12038 punti, totalizzati grazie ai 4166 di Andrea Consolmagno, all’esordio nella specialità, che gli sono valsi la 10° posizione individuale, ai 3940 dell’11° posto di Tommaso Paoli e ai 3932 della 12° piazza di Alessio Geri, capace di migliorarsi notevolmente nel salto in alto arrivando a 1.95 m.
Più indietro Gabriele Sichi che ha chiuso, complici 2 gare sfortunate da 0 punti, con 2545 punti. Purtroppo a causa di un infortunio la squadra non ha potuto contare sui preziosi punti di Lorenzo Sichi, il migliore dei nostri nella fase di qualificazione.

Il risultato finale è stato purtroppo appesantito anche dagli 0 punti dei nostri ragazzi nell’asta, specialità che al Campo Scuola di Pistoia non è possibile praticare ormai da qualche anno a causa dell’inagibilità dell’impianto di salto. Dopo una breve pausa estiva la squadra Allievi riprenderà gli allenamenti per preparare la finale dei Campionati Italiani di Società che si terrà a Settembre.

Geri Alessio