È già tempo di esordi stagionali
Nel weekend appena passato c’è stato l’esordio stagionale per alcuni nostri atleti impegnati nelle prove multiple e nel cross.
Trasferta francese positiva per Erica Tesi, che a Lione era impegnata nel pentathlon indoor Allieve, gara dove con 2793 punti ha realizzato il suo nuovo primato personale ed anche il nuovo record societario di categoria. La gara di Erica è iniziata con qualche difficoltà di rincorsa nel salto in alto dove non è riuscita ad andare oltre 1.38 m, è proseguita poi con 10.11 nei 60 hs prima di un pronto riscatto nel salto in lungo con 4.74 m e soprattutto nel peso dove con 10.48 m ha stabilito il nuovo primato sociale indoor per andare poi a chiudere con 2:41.21 negli 800 m riuscendo a chiudere la sua gara in 11° posizione su oltre 50 partecipanti. Un inizio di stagione anticipato rispetto al solito ma che ha dato buone indicazioni per il prosieguo della stagione in vista delle gare di Gennaio.
I crossisti erano invece impegnati a Castello (FI) per la 2° prova del Gran Prix toscano di cross. Tra gli uomini ottimo 14° posto assoluto sulla distanza di 5 km per Simone Gasperetti che è 5° tra gli Juniores, 30° assoluto ma 3° posto tra gli Allievi per Edoardo Tesi, più indietro Jacopo Tasselli e Matteo Tuci che chiudono rispettivamente 10° e 13° tra gli Allievi mentre purtroppo si è dovuto fermare Pietro Boiardi. Tra le donne, che correvano sulla distanza di 4 km, la migliore delle nostre è Giulia Lenaz 25° assoluta ma 6° tra le Allieve mentre chiudono 34° e 6° tra le Juniores Anna Pacini, 35° e 7° tra le Juniores Alessia Magnifico e 38° e 8° tra le Juniores Sara Esposito.