Buon esordio tra indoor e strada

Primo weekend dell’anno ed è subito tempo di indoor. Esordio stagionale per alcune nostri atleti divisi tra Carrara e Padova.
A Carrara ottime prestazioni sui 50 m sia per Gabriele Sichi che per Luca Frezza (all’esordio con i nostri colori). Gabriele abbassa subito il primato personale di un decimo esatto correndo la propria batteria in 6.33 e facendo il 3° tempo complessivo delle batterie mentre Luca si guadagna l’accesso alla finale con 6.46. In finale, complice una partenza non ottimale per entrambi, non riescono a ripetersi e chiudono con 6.48 per Gabriele e 6.50 per Luca.
A Padova grande apertura di stagione per Niccolò Pollicino che stampa un bel 22.81 sui 200 m mentre Andrea Consolmagno corre in 23.24 che rappresenta il PB indoor. Chiude con 24.70 Jurghen Gjura, protagonista anche nel salto in lungo dove con 5.75 m stabilisce il proprio primato personale. Doppio impegno anche per Alessio Geri che arriva a 6.21 m nel salto in lungo e salta 1.88 m nel salto in alto.
Hanno aperto la stagione anche i ragazzi del gruppo mezzofondo con il classico appuntamento su strada della CronoCaserana, che si è svolta come di consueto nella frazione di Caserana, nel comune di Quarrata. Ottimo 5° posto assoluto per Edoardo Tesi, bene anche Giampaolo Tobia 13° assoluto e 2° di categoria, mentre Tommaso Magni chiude 48° su oltre 150 partenti.