Skip to main content

Bravi i Cadetti a Caorle

Dai Campionati Italiani Cadetti/e di Caorle arriva un grandissimo risultato per Andrea Bonvicini nei 100 hs. Il nostro portacolori, convocato come titolare nella rappresentativa Toscana, agguanta l’accesso alla finale dei migliori con 13.84, 8° tempo delle batterie e prestazione che rappresenta il nuovo record sociale. In finale, corsa con un vento contrario di -1.0, Andrea riesce a guadagnare ancora qualche posizione fino al 5° posto con il tempo di 14.04.

Buona anche la prestazione di Leonardo Innocenti, 16° nei 5000 m di marcia con il tempo di 25:24.69, di poco superiore al primato personale stabilito poche settimane fa e che gli era valso la partecipazione a questi campionati, meritato premio per un’annata in cui ha compiuto un notevole salto di qualità.

Meno fortunato Giorgio Masi che apre il suo Esathlon con una caduta nei 100 hs che di fatto vanifica subito ogni velleità di classifica. Nelle gare successive, alto, giavellotto e lungo il contraccolpo psicologico della caduta gioca una parte importante e arrivano prestazioni ben al di sotto dei suoi standard. Nelle ultime due gare arriva una bella reazione con due primati personali. Nel disco un bel lancio a 35.69 m, misura che gli avrebbe consentito di chiudere tra i primi 10 nella gara singola, e nei 1000 m bella prova chiusa in 2:55.06, primato personale di oltre un secondo e mezzo. La classifica finale dirà 21° posto con 3088 punti totalizzati, sicuramente una preziosa esperienza per il prossimo anno dove farà ancora parte della categoria Cadetti.