Al Campo scuola di via dello Stadio, a luglio il Meeting di atletica leggera Città di Pistoia
Domenica 2 luglio, al Campo scuola di via dello Stadio si svolgerà il Meeting Città di Pistoia organizzato dall’A.s.d. PistoiAtletica 1983, con il patrocinio del Comune di Pistoia. Una manifestazione giovanile di atletica leggera a carattere nazionale, che prevede anche l’Incontro per Rappresentative Regionali Allievi e Open, con l’arrivo di oltre trecento atleti provenienti dalle regioni Toscana, Umbria, Emilia, Abruzzo, Marche, Lazio, Sicilia e Veneto.
Pistoia si prepara, dunque, ad accogliere un grande evento che riunirà, su un terreno di gara da poco riqualificato dall’Amministrazione comunale, tante giovani promesse dell’atletica leggera, celebrando al meglio i primi 40 anni di attività della società pistoiese.
«Questo meeting della categoria Allievi porta Pistoia in un panorama nazionale importante, che restituisce grande visibilità alla nostra città e alla pista di atletica, recentemente riqualificata – ha ricordato Alessandro Sabella, assessore alla promozione sportiva –. Arrivano, così, i frutti degli investimenti fatti dall’Amministrazione al Campo scuola, che sta ricevendo ottimi feedback, sia dal punto di vista della gestione sia per la qualità dell’impianto. Mettiamo, quindi, insieme il prestigio di un evento sportivo di alto livello con il riconoscimento da parte dell’atletica del panorama artistico, culturale e turistico della nostra città.»
«Ringrazio l’Amministrazione comunale – ha detto Alessandro Alberti, presidente del Comitato Regionale Fidal – per il lavoro svolto per ristrutturare il Campo scuola perché dal punto di vista tecnico l’impianto è veramente ben fatto, apprezzato da tutti gli atleti che vengono a gareggiarvi. Anche in prospettiva degli ulteriori interventi preannunciati, possiamo ambire a far diventare Pistoia una delle capitali nell’organizzazione delle gare di atletica leggera. PistoiAtletica 1983 è, per noi, una società di riferimento nella programmazione dell’attività regionale, ma anche nazionale. Questo è un meeting che abbiamo fortemente voluto con il Comitato Regionale e ringrazio PistoiAtletica perché si è resa disponibile a organizzarlo in modalità di incontro tra rappresentative regionali. L’atletica è sì, uno sport individuale, ma i momenti in cui si può celebrare l’unione tra atleti sono i più belli.»
Il Meeting Città di Pistoia si aprirà sabato primo luglio, con la sfilata delle tante delegazioni regionali accreditate per l’evento all’interno dello Stadio comunale, a chiusura del corteggio storico previsto in occasione dell’apertura del Luglio Pistoiese. Un’accoglienza di prim’ordine per tutti gli sportivi e le loro famiglie, che inizieranno a conoscere la città prendendo parte a uno dei momenti più attesi e partecipati dai pistoiesi e dai turisti.
La manifestazione vedrà gareggiare gli atleti della categoria Allievi, a livello internazionale denominata Under 18, riservata ai ragazzi di 16/17 anni.
Sono in programma le gare dei 100 metri, 400 metri, 800 metri, 3000 metri, 5 km marcia, 110 e 110 metri ostacoli, salto in alto, salto in lungo, getto del peso, lancio del giavellotto, lancio del martello, staffetta svedese (una tipologia che prevede, per ognuno dei quattro frazionisti, una distanza diversa: il primo corre 100 metri, il secondo 200 metri, il terzo 300 metri, il quarto ed ultimo 400 metri).
Nella foto, da sinistra: Michele Giacomini, direttore tecnico Pistoiatletica 1983, Giorgio Petracchi, vicepresidente di Chianti Banca, il presidente del Comitato Regionale Alessandro Alberti, la vicepresidente della Società Chiara Torelli, l’assessore Sabella e il presidente Gianluca Fini.
L’organizzazione ha predisposto diverse modalità di supporto e collaborazione con le aziende del territorio con l’obbiettivo di fornire la massima soddisfazione in termini di visibilità e Brand Awareness.
Richiedi maggiori info a PistoiAtletica 1983 per ricevere maggiori dettagli e scoprire come personalizzare la tua sponsorizzazione.